Protocollo informatico, flussi documentali e archivi

Rappresenta l’insieme di uffici che in modo sistematico e coordinato fanno ricorso allo stesso servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione informatica dei flussi documentali e degli archivi.

Competenze

L'area organizzativa omogenea  (AOO) rappresenta quell’insieme di uffici che si caratterizzano per la gestione coordinata e unitaria della documentazione, al fine di svolgere la loro funzione o attività. Per dare una definizione concisa e diretta di area organizzativa omogenea, si potrebbe dire che l’AOO è un raggruppamento di unità organizzative della PA che in modo sistematico e coordinato fanno ricorso allo stesso servizio per la per la tenuta del protocollo informatico, della gestione informatica dei flussi documentali e degli archivi inerenti l'intero Comune.

L'area ha quindi come competenze:

• la gestiscono i flussi documentali in entrata e in uscita;
  • la gestione delle publicazione all'Albo Pretorio e in Amministrazione Trasparente;
  • la gestione della conservazione digitale a norma;

Tipologia di organizzazione

Area

Gianni Mauro Sicheli

Segretario Comunale, Responsabile d'Area

Michele Sorini

Istruttore Amministrativo

Municipio di Luzzana

Email: info@comune.luzzana.bg.it
Email: comune.luzzana@pec.regione.lombardia.it
Municipio di Luzzana

• Telefono: 035822829
  • Email: protocollo@comune.luzzana.bg.it

Unità organizzative collegate

Ufficio Protocollo

Email: protocollo@comune.luzzana.bg.it

Ulteriori informazioni

I servizi svolti sono trasversali a tutte le aree e uffici dell'Ente, che ne rispondono per quanto di competenza.

Pagina aggiornata il 07/02/2024