Ufficio Anagrafe

L' Ufficio Anagrafe si occupa di regolare tenuta dello schedario anagrafico, registrazione pratiche migratorie, rilascio carta di identità elettronica o cartacea, tenuta schedario AIRE, rilascio certificazioni.

Competenze

In ogni Comune è presente l’ufficiale dell’anagrafe, che gestisce con la registrazione e la mutazione le posizioni anagrafiche della popolazione.

A tal fine sono mantenuti due registri paralleli: l’anagrafe della popolazione residente (APR) e l’anagrafe degli italiani residenti all’estero (AIRE).

Il Sindaco ricopre anche le funzioni di Ufficiale dell’anagrafe, normalmente affidati con apposita delega al personale dipendente del Comune, Segretario Comunale compreso.

Le anagrafi dei singoli comuni stanno attualmente confluendo nell’anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR), istituita presso il Ministero dell’Interno al fine di centralizzare la gestione del dato anagrafico a livello nazionale.

L’anagrafe del Comune di Luzzana è subentrata in ANPR.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì: dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00
  • Martedì: dalle 09.30 alle 12.30
  • Mercoledì: dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00
  • Giovedì: dalle 09.30 alle 12.30
  • Venerdì: dalle 09.30 alle 12.30
  • Sabato: dalle 09.30 alle 12.30

Area di riferimento

Settore Affari Generali

Via Castello 73, Luzzana

Telefono: 035822829
Email: info@comune.luzzana.bg.it

Responsabile

Ivan Beluzzi

Sindaco, Responsabile d'Area

Immagine della persona

Persona

Michele Sorini

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Luzzana

Via Castello 73, Luzzana

Telefono: 035822829
Email: info@comune.luzzana.bg.it
Email: comune.luzzana@pec.regione.lombardia.it

Contatti

  • Telefono: 035822829
  • Email: anagrafe@comune.luzzana.bg.it

Unità organizzative collegate

Commissioni per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei Giudici Popolari

Via Castello 73, Luzzana

Email: anagrafe@comune.luzzana.bg.it

Pagina aggiornata il 13/02/2024