Verificare il timbro digitale

Servizio attivo

Il timbro digitale garantisce il valore legale di un documento informatico anche dopo essere stato stampato.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini che vogliono verificare l'originalità del documento fornito dalle pubbliche amministrazioni.

Come fare

L'utente inserisce il file pdf/bmp/png/jpeg/tiff/gif ove è apposto il timbro digitale. Nel caso di file pdf verrà esaminata solamente l'ultima pagina alla ricerca del timbro.

Cosa serve

Il file o la scansione del documento ove è apposto il timbro digitale.

Cosa si ottiene

Il servizio verifica la corrispondenza della copia con il Timbro (file pdf o stampa cartacea) al documento informatico originale firmato digitalmente e registrato a protocollo dell'Ente o in altro registro particolare.

Sono inoltre evidenziati eventuali problemi sia in fase di riconoscimento che in fase di verifica della validità della firma digitale.

Tempi e scadenze

L'accesso al servizio è immediato

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Verificare il timbro digitale direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Protocollo informatico, flussi documentali e archivi

Via Castello 73, Luzzana

Telefono: 035822829
Email: protocollo@comune.luzzana.bg.it

Pagina aggiornata il 29/08/2024