Deleghe FSE per il fascicolo sanitario

Da febbraio è necessario attivare la Delega FSE per accedere al Fascicolo Sanitario di un'altra persona (figlio minorenne, tutelato, maggiorenne).

Data:

03 febbraio 2026

Immagine principale

Descrizione

La delega permette di accedere al Fascicolo Sanitario di un'altra persona (figlio minorenne, tutelato, maggiorenne), senza richiedere credenziali di autenticazione o password ma semplicemente utilizzando le tue credenziali SPID o CIE.

Quali sono i servizi a cui posso accedere tramite una delega
Potrai accedere all’intero Fascicolo Sanitario di tuo figlio minorenne o di un tutelato e consultare la sua storia clinica (es. referti, ricette, vaccinazioni, ecc.). Inoltre, potrai accedere all’intero Fascicolo Sanitario anche di un maggiorenne che ti ha concesso la delega.

Come posso accedere al Fascicolo Sanitario dei miei figli minorenni e/o tutelati
I genitori e/o tutori che accedono al FSE dei propri figli minorenni e/o tutelati a partire dal quinto anno d’età utilizzando le credenziali del minorenne e/o del tutelato, possono operare solo in modalità consultazione.
La delega ti garantisce invece piena operatività, anche dispositiva, sul Fascicolo Sanitario dei tuoi figli minorenni e/o dei tuoi tutelati.

Per maggiori informazioni: servizio deleghe FSE.

A cura di

Ufficio Servizi Sociali alla Persona

Via Castello 73, Luzzana

Email: sociale@comune.luzzana.bg.it
Telefono: 035822829 int 1
Email Consorzio: serviziosociale3@consorzioservizi.valcavallina.bg.it
Telefono Consorzio: 035944904

Pagina aggiornata il 03/02/2026