L’amministrazione Comunale, nello spirito della Legge Regionale n. 19/2007, nonché in esecuzione alla deliberazione di Giunta Comunale n. 37 adottata in data 01.09.2025
RENDE NOTO
che è previsto il riconoscimento di un contributo pari al 10%, fino ad un massimo di € 60,00, del costo dell'abbonamento al trasporto annuale per gli studenti residenti a Luzzana, iscritti e frequentanti una scuola Primaria o Secondaria di Primo e Secondo grado per l'anno scolastico 2025-2026.
Il contributo verrà assegnato alle famiglie che presenteranno apposita domanda entro i termini previsti dal presente bando e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
La domanda dovrà essere compilata accedendo al servizio apposito, preferibilmente online, oppure scaricando il modulo allegato, compilandolo ed inoltrandolo all'indirizzo di posta elettronica scuola@comune.luzzana.bg.it o consegnandolo allo sportello comunale durante i normali orari di apertura degli uffici.
L’accesso allo sportello e la compilazione della domanda dovranno essere eseguiti da uno dei genitori dello studente, o dallo studente stesso se maggiorenne, che deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Luzzana;
- iscrizione e frequenza alla scuola primaria o secondaria di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2025-2026;
- sottoscrizione di un abbonamento annuale studenti (compresi servizi di linea, servizi scuolabus organizzati da altri comuni o direttamente dall'istituto scolastico);
I criteri sulla cui base verrà predisposta la graduatoria sono:
- ordine di presentazione della domanda (da numero di protocollo assegnato);
La domanda dovrà essere corredata dai sottoindicati documenti:
- carta di identità del richiedente (genitore o studente se maggiorenne);
- copia dell’abbonamento annuale sottoscritto e dell’attestazione di avvenuto pagamento;
La domanda potrà essere prodotta a partire dal 1° ottobre 2025 e dovrà pervenire al Comune di Luzzana entro le ore 12.00 del 1° dicembre 2025 (non saranno ammesse le domande pervenute fuori dai termini).