Sportello Passaporti

Attivazione di una nuova sotto-agenda elettronica nel portale “Agenda on line”.

Data:

06 gennaio 2024

Si informa che la Questura di Bergamo ha attivato una sotto-agenda elettronica nel portale “Agenda on line” della polizia di stato, riservata esclusivamente ai cittadini residenti nei Comuni ricadenti nel territorio della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi.

Lo sportello della Questura di Bergamo è aperto il 2° mercoledì di ogni mese con orario predefinito 8.30-13.00 (ad eccezione del mese di agosto) presso la sede della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi in Lovere.

Gli utenti dovranno predisporre e consegnare tutti i documenti previsti per il rilascio del passaporto come meglio specificato sul sito della Polizia di Stato – Ufficio Passaporti.

Il ritiro del passaporto potrà essere effettuato:

• presso la Questura di Bergamo, normalmente già la settimana successiva alla presentazione della domanda;
  • solo per i residenti, presso la Polizia Locale di Luzzana (ufficio di Borgo di Terzo). Prima di andare personalmente in Questura per il ritiro, si consiglia di telefonarci per sapere se il vostro passaporto è già in nostro possesso oppure è già stato pianificato il ritiro nei giorni successivi;

A partire dal 2024 anche per la richiesta di passaporti per minori di anni 12 venga effettuata la prenotazione tramite agenda elettronica e almeno uno dei genitori si presenti per consegnare la documentazione.

Ufficio Anagrafe

Email: anagrafe@comune.luzzana.bg.it