Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza

In occasione del 20 novembre, Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, UNICEF Italia e ANCI, lanciano l’iniziativa #GoBlue per ricordare la ratifica della Convenzione ONU in Italia.

Immagine principale

Descrizione

In occasione del 20 novembre, Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, UNICEF Italia e ANCI, lanciano l’iniziativa #GoBlue per ricordare la ratifica della Convenzione ONU in Italia, avvenuta 35 anni fa.

Per tale evento, ma anche nei giorni della settimana precedenti e seguenti, la torre del castello Giovanelli si tinge di blu e sono scaricabili copia della Convenzione ONU e il poster dei diritti.

Luogo

Castello Giovanelli

Via Castello 73, Luzzana

Email: info@comune.luzzana.bg.it

Date e orari

20 nov 2024 - Tutto il giorno

Allegati

Contatti

Con il supporto di

Ufficio Servizi alla Persona

Via Castello 73, Luzzana

Email: sociale@comune.luzzana.bg.it
Telefono: 035822829
Email Consorzio: serviziosociale3@consorzioservizi.valcavallina.bg.it
Telefono Consorzio: 035944904

Ulteriori informazioni

Il programma Città Amiche dei bambini e degli adolescenti (Child-Friendly Cities Initiative - CFCI) è stato lanciato dall'UNICEF e dal Programma delle Nazioni Unite per dare seguito alle risoluzioni della 2° Conferenza delle Nazioni Unite sugli insediamenti umani (Habitat II), durante la quale la comunità internazionale si accordò nel riconoscere che il benessere dei minorenni è indice di un ambiente sano, di una società democratica e di un’amministrazione locale efficiente.

Pagina aggiornata il 05/11/2024