Ogni richiedente dovrà indicare in sede di presentazione della domanda gli estremi dell’esecutore materiale del taglio. La domanda di assegnazione dovrà essere accompagnata dall’obbligo da parte dell’assegnatario di manlevare il Comune da ogni responsabilità derivante da qualsivoglia operazione di accesso al lotto, taglio, esbosco, accatastamento e trasporto con l’impegno dell’assegnatario a porre in essere nell’esecuzione delle stesse operazioni tutte le cautele e gli accorgimenti finalizzati a prevenire danni all’integrità fisica propria e di terze persone, alla viabilità e alla proprietà comunale e di terzi.
L’esecutore materiale del taglio, prima di iniziare i lavori, dovrà firmare l’atto di “Presa visione dei luoghi e di accettazione del Regolamento”, con il quale conferma di aver visionato il lotto o i lotti dove dovrà eseguire il taglio e di averli trovati idonei e confacenti all’esecuzione in sicurezza delle operazioni di taglio.
Qualora l’esecutore del taglio ritenesse uno o più lotti non idonei e confacenti all’esecuzione in sicurezza delle operazioni di taglio, l’amministrazione comunale di Luzzana potrà assegnare in sostituzione altri lotti.
Nei lotti ove il taglio del bosco appaia più disagevole e difficoltoso, ovvero dove si ritenga consigliabile se non necessario l’intervento di operatori professionali, il taglio del bosco dovrà necessariamente essere eseguito da un’impresa forestale boschiva. Tali lotti saranno individuati dall’amministrazione comunale a suo insindacabile giudizio.