Anche quest’anno torna “La Mela di AISM”, l’evento nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Dal 3 al 5 ottobre 2025, i volontari dell’AISM saranno presenti in oltre 5.000 piazze italiane per distribuire 250.000 sacchetti di mele a fronte di una donazione di 10 euro.
L'amministrazione di Luzzana sarà presente in piazza Giosuè Meli
Sabato 4 ottobre, alle e ore 15:00
Il ricavato sarà destinato al territorio, per garantire servizi sanitari e sociali alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate e per finanziare la ricerca scientifica, unica arma oggi per arrivare a una cura risolutiva.
La sclerosi multipla (SM) è una malattia neurologica grave e tra le più diffuse: colpisce in prevalenza donne e giovani adulti tra i 20 e i 40 anni, costretti a conviverci per tutta la vita. In Italia, sono oltre 144.000 le persone che ne sono affette.
AISM, da oltre 55 anni, è l’unica organizzazione che interviene a 360° sulla SM: dalla ricerca ai servizi, dalla rappresentanza alla tutela dei diritti. Dal 1998 è affiancata da FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, oggi primo ente in Italia per il finanziamento alla ricerca sulla sclerosi multipla e terzo nel mondo.