Il Museo d'arte contemporanea di Luzzana vi invita, sabato 8 marzo, alla Performance d'Arte di Patrizia Fratus, e a seguire, all'inaugurazione della mostra Le stagioni del Femminile, secondo il programma di seguito.
Sabato 8 marzo - ore 17:30 Performance d'Arte di Patrizia Fratus
INDRE - "Siete tutti noi, siamo tutte voi" - Ex Chiesa San Bernardino - Luzzana
Sabato 8 marzo - ore 18:30 Inaugurazione
Mostra Collettiva con opere di 13 artiste nel Museo, Castello Giovanelli - Luzzana
Curatrici: Consuelo Gaini - Elisabeth Longhi - Franca Zucchinali
Orari di apertura:
- mercoledì 14:00 - 18:30
- sabato 09:00 - 12:30
- domenica 15:00 - 18:00
Le artiste in mostra
Cristina Airoldi
L'arte espressiva di Cristina Airoldi nasce da un'esigenza interiore di manifestazione. Le sue opere figurative, fra le forme espressive adottate, ne profilano l'intima dimensione. Il suo processo creativo si esprime avvalorato da un senso interiore di libertà, naturalezza e semplicità.
Daniela Ballico
Esprime con determinazione in ogni sua opera la dignità dell'autoaffermazione contro ogni schema o preconcetto.
Emikeramos - Clelia Emi Benaglia
Terra, argilla, creta, ceramica: è il mondo, è l'umanità. Terra, acqua, aria, fuoco: la terra si trasforma per ritornare terra. Le mani dentro la terra: ritorno all'origine, com'era al principio. È un gesto, come un respiro: la vita scorre, dentro.
Federica Bocchi
La natura è la mia fonte principale di ispirazione, con un particolare interesse per le creature marine, le piante tropicali ed i fiori.
Valentina Carrera
La sua produzione artistica attuale è orientata verso la ricerca, declinata soprattutto in senso concettuale e protesa verso la realizzazione di un forte impatto estetico, spesso contaminando la tecnica fotografica con quella grafico-pittorica e scultorea.
Caffi Elena
Nei suoi quadri, mira a celebrare l'immaginazione quale potente forza creatrice dell'animo umano, quella che vivifica e orienta i nostri sogni, le nostre relazioni, il nostro agire nel mondo.
Arianna lezzi
Realizza fotografie visive e opere con materiale di riciclo. Ha partecipato a numerosi concorsi di poesia e fotografia ottenendo premi e menzioni speciali.
Cristina Marcon
Il disegno è il filo conduttore della sua vita lavorativa, ma trova nella carta la materia plasmabile che le permette di oltrepassare il confine della matita e scoprire con entusiasmo l'arte della Cartapesta.
Anna Miceli - Terramare
Terramare è un progetto di artigianato, dove ogni oggetto è modellato a mano, alla ricerca di forme sempre diverse, e rivestito dei colori dell'acqua e della terra; la cottura raku conferisce unicità ad ogni pezzo.
Patrizia Milone
Figure in movimento che, gioiose e vitali, interagiscono con chi le osserva.
Isabella Misso Branca
Con l'acquerello esprimere, sulla carta, le proprie emozioni, per promuovere progetti destinati alla divulgazione della lettura, dell'illustrazione e dell'Arte contemporanea.
Sara Stradi
Forme e colori sono spesso dei simboli e gli elementi naturali diventano la connessione tra il corpo e l'ambiente.
Luisa Vailati
Tradizione e innovazione, il suo lavoro crea un dialogo vibrante tra colori, forme ed emozioni.
Roberta Morè - La paroliera
Il mio pennello è una penna, la mia tela un foglio bianco. Non osservo soggetti, ma le loro anime. La parola è la mia forma d'arte.