Borse di studio Uni.ON - Accendi il tuo futuro

Iniziativa promossa da UniCredit Foundation in collaborazione con Fondazione Don Gino Rigoldi per sostenere ragazzi e ragazze che vogliono andare all’Università ma non hanno i mezzi per farlo.

Data:

14 ottobre 2024

Immagine principale

Descrizione

Uni.ON è un progetto promosso da UniCredit Foundation in collaborazione con Fondazione Don Gino Rigoldi che incoraggia e supporta giovani studenti e studentesse in difficoltà socio-economica nel passaggio dalla scuola secondaria all’università, sostenendo l’iscrizione a corsi in area scientifica ed economica presso le università pubbliche in Italia.

Il premio prevede l’ammissione ad una Winter School di supporto e accompagnamento ai test di ingresso all’università per un totale di 200 studenti e studentesse e l’assegnazione - tra i partecipanti - di 70 borse di studio di € 5.000 all’anno per i primi tre anni del corso di laurea.

Il bando è aperto a studenti e studentesse del 5° anno degli istituti superiori statali della Lombardia e della Campania, per l’iscrizione a corsi di laurea, in area scientifica ed economica, presso università statali italiane (in Appendice al bando la lista delle classi di laurea in cui devono essere inseriti i corsi di studio ammessi per il concorso).

Per candidarsi occorre possedere i seguenti requisiti:

  • essere residenti in Italia;
  • presentare un ISEE 2024 inferiore o uguale a € 22.000;
  • aver conseguito una votazione media al termine del 3° e del 4° anno di almeno 7/10.

e allegare alla domanda di concorso:

  • certificazione ISEE;
  • pagella 3° e 4° anno scolastico;
  • lettera motivazionale (max 1500 caratteri spazi inclusi);
  • (opzionale) lettera di referenza di un docente (max 1500 caratteri spazi inclusi).

Le candidature al progetto “Uni.ON – Accendi il tuo futuro" sono aperte dal 30 settembre al 15 novembre 2024 nella sezione "Candidati!" del sito dedicato.

Allegati

A cura di

Ufficio Servizi Scolastici

Via Castello 73, Luzzana

Telefono: 035822829
Email: scuola@comune.luzzana.bg.it

Pagina aggiornata il 14/10/2024