Free Skipass | stagione 2023-2024

Progetto skipass unico gratuito per la stagione 2023-2024 per tutti i ragazzi residenti nel nostro Comune nati dal 01/01/2008 al 31/12/2008.

Data:

19 novembre 2022

Descrizione

L’Amministrazione comunale ha aderito il progetto promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico gratuito per la stagione 2023-2024 per tutti i ragazzi residenti nel nostro Comune nati dal 01/01/2008 al 31/12/2008.

Il free skipass è nominale, ha validità per la stagione invernale 2023/2024 nei periodi di apertura, a partire dal 6 dicembre, nei comprensori sciistici di: Borno, Ponte di Legno-Tonale, Aprica-Corteno Golgi, Val Palot, Presolana, Schilpario, Colere, Monte Pora, Spiazzi di Gromo, Lizzola, Selvino, Montecampione; può essere utilizzato solo dal soggetto interessato.

L’adesione e la gestione dell’iniziativa comporta l’insorgenza di oneri amministrativi ed organizzativi aggiuntivi per il Comune, per la cui copertura viene richiesta la compartecipazione della somma di € 45,00 per ciascun skipass richiesto.

Come e quando presentare la richiesta

Le domande di rinnovo/rilascio skipass, redatte utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal link sotto riportato, dovranno essere consegnate presso gli uffici comunali entro il 25 novembre.

Come e quando presentare la richiesta  (Tardiva)

Le domande di rinnovo/rilascio skipass (Tardive), redatte utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal link sotto riportato, dovranno essere consegnate presso gli uffici comunali prima del 9 dicembre, 5 gennaio, 10 febbraio. In tali date le richieste saranno consegnate al Consorzio Comuni B.I.M.

Documentazione da presentare
  • per il rinnovo di skipass: i possessori della Key card attivata nella scorsa stagione, che rientrano nella fascia di età sopra citata, dovranno allegare alla domanda di rinnovo: la Key Card, fotocopia carta d’identità del minore, effettuare un versamento di versare € 45,00.
  • per il rilascio di nuovo skipass: alla domanda si dovranno allegare: fotografia, fotocopia documento d’identità del minore interessato, effettuare un versamento di € 50,00 (€ 45,00 di rimborso costi + € 5,00 a titolo di cauzione per la Key Card).

I versamenti possono essere effettuati direttamente prosso l’ufficio comunale;

Consegna dello Skipass

La consegna dello skipass avverrà presso gli uffici comunali oppure la Biblioteca indicativamente dopo il 6 dicembre (giorno in cui saranno ritirati dal Comune).

Con l’occasione, il Consorzio Comuni B.I.M. di Valle Camonica e l’Amministrazione comunale intendono ringraziare le Società esercenti gli impianti di risalita dei comprensori sciistici coinvolti, che hanno profuso un notevole sforzo economico per aderire alla presente iniziativa, riconoscendone innanzi tutto la valenza sociale.

E’ quindi anche per riconoscenza verso la disponibilità ricevuta che si raccomanda di controllare che non vi siano abusi sull’utilizzo degli skipass che si riceverà a titolo gratuito.

Questa iniziativa si ripeterà in futuro solo laddove verrà dimostrata, ancora una volta, la proverbiale lealtà degli utenti.

Ufficio Segreteria

Via Castello 73, Luzzana