Apertura Candidature Commissione Paesaggio

Visto il regolamento per l’istituzione e la disciplina della Commissione Paesaggio di cui all’art.

Data:
20 Giugno 2022

Apertura Candidature Commissione Paesaggio

Visto il regolamento per l’istituzione e la disciplina della Commissione Paesaggio di cui all’art. 81 della L.R. n. 12/2005, nel testo modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 30.05.2022 e nello specifico l’articolo 5, comma 1;

AVVISA

Che si intende procedere alla raccolta di curricula professionali per la nomina dei 3 componenti della Commissione Paesaggio, previsti dall’articolo 4, comma 1 del citato regolamento.

Le candidature dovranno essere presentate utilizzando lo schema di domanda allegato al presente avviso, unitamente alla documentazione comprovante gli altri titoli/esperienze conseguite, entro e non oltre il giorno 16.07.2022.

Le candidature dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune secondo le seguenti modalità:

Il Comune declina ogni responsabilità per il mancato o tardivo recapito delle candidature.

La nuova commissione verrà nominata dalla Giunta Comunale, con proprio atto deliberativo, cosi come disposto dall’articolo 5 comma 1 del regolamento. Con lo stesso provvedimento verranno altresì nominati il Presidente ed il vice Presidente.

I componenti della Commissione dovranno essere in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali.

I componenti dovranno altresì aver maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, come liberi professionisti o in qualità di pubblici dipendenti, in una delle materie sopra indicate e con riferimento alla tipologia delle funzioni paesaggistiche attribuite al Comune di Luzzana.

Il possesso del titolo di studio e dell’esperienza richiesta, nonché gli ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali o regionali, partecipazione alle Commissioni per il paesaggio) attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio dovranno risultare dal curriculum individuale allegato alla candidatura presentata.

Il Presidente verrà individuato tra i candidati in possesso di laurea e abilitazione all’esercizio della professione che hanno maturato una qualificata esperienza, almeno triennale, come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente, nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici.

Per i componenti della Commissione non è prevista alcuna indennità di presenza, né il rimborso di spese eventualmente sostenute.

Per ogni ulteriore informazione contattare l’ufficio Tecnico (tel. 035.822127 035.820862).

Ultimo aggiornamento

23 Giugno 2022, 09:43

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